lunedì 4 giugno 2007

Se esisti sei su Google, se sei figo su Youtube, se sei famoso su Wikipedia

Ovvero la nuova ontologia mediatica.
-Principio primo: ESSERE equivale a comparire su Google. In caso contrario puoi pure esistere, ma neanche un cane saprà mai chi sei.
-Principio secondo: se ti senti figo e di conseguenza hai compiuto (e ripreso) una qualunque azione degna di nota DEVI mettere il video in questione su Youtube. Particolarmente graditi nell'ultimo periodo sono i video girati a scuola durante le lezioni: se sei fortunato un qualche giornalista scioperato a caccia di servizi su internet lo scoverà e renderà famoso te e la tua impresa scolastica.
-Principio terzo: Wikipedia contiene il sapere. Ciò che non è su Wikipedia non è storia, non è scienza, non è letteratura. Una volta divenuto tanto illustre da poter essere citato in questo moderno tempio del sapere avrai la fortuna di apparire sulle tesi di maturità di migliaia di studenti che redigono le loro opere con l'utilizzo esclusivo del metodo cosiddetto copia-incolla.
(Corollario più che mai scontato: se poi hai qualcosa da dire, scrivi un blog...)

1 commento:

Martin Moody ha detto...

E tu hai scritto un blog..........
Pure io l'ho scritto e secondo me è pure simile al tuo...Se vuoi aggiungimi ai tuoi link,io farò altrettanto :)